Privacy Policy
Informativa sul Trattamento dei Dati personali ai sensi dell’Art. 13 Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)
Borsari Gabriele in qualità di Titolare del trattamento gestirà i suoi dati personali con la massima attenzione, correttezza e trasparenza perseguendo Finalità lecite, esplicite e legittime; il Titolare del Trattamento adottando un approccio consapevole e trasparente nei suoi confronti, con la seguente informativa vuole renderla partecipe di tali scelte.
Informazioni di contatto del Titolare del Trattamento
BORSARI GABRIELE
via don Bussetti 10
San Possidonio (MODENA)
+39 338.89.22464
gabriele.borsari@gmail.com
IT 01897200364
Finalità e basi giuridiche del trattamento
I trattamenti posti in essere derivano dall’esercizio dell’attività d’impresa. Il dato è raccolto nella misura necessaria al raggiungimento delle finalità predeterminate, l’utilizzo di tali informazioni è quindi vincolato alle modalità descritte ed il trattamento svolto da personale autorizzato e formato, al fine di garantirLe la maggiore sicurezza possibile.
Nello specifico i trattamenti che si basano sul Legittimo interesse sono attuati al fine di:
- Gestione sicurezza ed efficienza strumenti aziendali
- Esercitare o difendere un proprio diritto o di terzi
- Sviluppo commerciale
Categorie di interessati
- Potenziali Clienti
- Potenziali fornitori
- Clienti
- Ex Clienti
- Fornitori
- Soggetti collegati ai clienti
- Soggetti collegati ai fornitori
- Amministratori di società
- Ex fornitori
- Categorie di interessati i cui dati sono trattati nei sistemi informatici del titolare del trattamento
- Ex Fornitori
- Tutti coloro i quali vantino o verso cui sono vantati diritti in relazione al titolare del trattamento
- Tutti coloro i quali abbiano prestato il proprio consenso alle attività di Marketing.
Categorie di Dati trattati
- Dati identificativi e di contatto
- Dati sull’utilizzo dei prodotti
- Dati professionali
- Dati contabili, Amministrativi
- Dati bancari e di pagamento
- Il dato trattato è quello presente all’interno dei sistemi informatici del titolare del trattamento.
- Possono essere trattati tutti i dati necessari all’accertamento dei fatti.
Modalità di trattamento
- Cartaceo
- Elettronico
Tempi di conservazione del Dato:
I tempi di conservazione del Dato generalmente previsti sono quelli previsti dalle norme in vigore, in materia civile amministrativa e fiscale: identificabili in 10 anni dall’esecuzione dell’operazione o estinzione del rapporto contrattuale.
Nei trattamenti espressamente autorizzati dall’interessato il termine di cancellazione è comunicato all’interessato al momento della richiesta di consenso.
Nei casi residuali qui non espressamente descritti i termini di cancellazione del dato sono previsti nei tempi di raggiungimento della finalità espressa dal trattamento per cui sono stati raccolti.
Destinatari del Dato
Il Dato da noi raccolto potrà essere inviato quindi trattato da soggetti terzi, che rivestono sia la qualità di Autonomi Titolari sia di Responsabili del trattamento. Il trasferimento dei Dati a tali soggetti è necessario al perfezionamento delle finalità previste, perseguite e comunicate. Il dato pertanto potrà essere comunicato alle seguenti categorie di destinatari
Categoria di destinatario | finalità di trattamento |
Fornitori di servizi | Contatti e rapporti preliminari con l’interessato. |
Fornitori di servizi | Gestione adempimenti contrattuali ai fini dello svolgimento dell’attività professionale: contatto ed assistenza all’interessato. |
Professionisti | Adempimenti normativa cogente: obblighi amministrativi contabili e fiscali. |
Fornitori di servizi | Adempimenti normativa cogente: obblighi amministrativi contabili e fiscali. |
Fornitori di servizi | Gestione strumenti informatici, manutenzione di sicurezza ed efficienza. |
Professionisti | Esercitare o difendere un proprio diritto o di terzi. |
Fornitori di servizi | Esercitare o difendere un proprio diritto o di terzi. |
Fornitori di servizi | Gestione adempimenti normative cogenti, Privacy. |
Fornitori di servizi | Marketing. |
Fornitori di servizi | Promozione prodotti e servizi correlati. |
L’elenco dei Responsabili del trattamento* è conservato ed aggiornato presso gli uffici del Titolare del trattamento.
*tale qualifica viene acquisita da soggetti appositamente nominati con atto scritto, ex art 28 GDPR e rispondenti ai requisiti previsti dalla normativa in materia.
Il trattamento in se non ha finalità di trattamento del dato. Il dato è coinvolto nella misura in cui l’operatore entra in contatto con esso durante la manutenzione e/o analisi del sistema informatico. Proprio perché il sistema gestisce tutte le informazioni del tittolare del trattamento, queste potrebbero essere trattate durante le procedure di lavoro.
Diritti dell’interessato
Lei potrà in qualunque momento esercitare i sui diritti nei confronti del Titolare del trattamento.
Le comunichiamo i suoi diritti:
- Accesso: può richiedere informazioni sul trattamento e copia dei suoi Dati personali da noi gestiti;
- Rettifica: può richiedere/indicare l’aggiornamento o la correzione dei suoi Dati personali da noi trattati;
- Cancellazione o Limitazione: può richiedere l’eliminazione totale o parziale dei suoi Dati limitando così il trattamento (questa richiesta può essere evasa qualora sussista una motivazione legale a supporto);
- Revoca del consenso: in qualunque momento potrà revocare il consenso prestato, senza pregiudicare la liceità del trattamento fino a quel momento svolto;
- Opposizione al marketing: potrà in qualunque momento opporsi al trattamento svolto con finalità di marketing;
- proporre reclamo all’autorità di controllo: in qualunque momento potrà rivolgere un reclamo all’autorità di controllo preposta. Contatti dell’autorità Garante : www.garanteprivacy.it
Il trattamento sarà svolto all’interno del perimetro di sicurezza da noi predisposto, attraverso i nostri incaricati, i quali debitamente istruiti gestiranno le informazioni da lei forniteci con la massima diligenza, al solo scopo di raggiungere le finalità predeterminate.
La mancata comunicazione dei Dati non consentirà il perfezionamento del contratto stipulato/stipulando tra il Titolare e l’interessato, impedendo l’esercizio dell’attività professionale svolta, quindi l’impossibilità da parte dell’interessato di usufruire dei servizi/beni richiesti.